AziendaProdottiGalleria fotograficaContatti
 
- I NOSTRI PRODOTTI -
 

Perché scegliere i nostri prodotti?

Nel nostro stabilimento in Carrara sono costruite macchine innovative e all’avanguardia che soddisfano le esigenze e le problematiche del settore marmo, granito e demolizioni controllate; esse garantiscono grosse prestazioni, di ottenere la massima resa e permettono all’utilizzatore di ottimizzare il rendimento e lo sfruttamento degli utensili diamantati a seconda delle varie esigenze.

• Minore manutenzione e minori costi di taglio
Le macchine sono costruite con robuste lamiere in acciaio elettrosaldato, verniciate con vernici di ultima generazione ad alta resistenza e tutte le componenti meccaniche sono di alta qualità e sono state calcolate per una maggiore durata nel tempo tenendo conto dell’ambiente in cui devono operare; tutti i movimenti di posizionamento e di lavoro sono assistiti da sistema di sicurezza con finecorsa, Il quadro elettrico è alloggiato all’interno della struttura della macchina ed è protetto da polvere , getti d’acqua ed eventuali urti da porte supplementari in lamiera.

• Maggiore resa del filo diamantato
Sistema di traino composto da due ruote motrici spinate per garantire la presa sul binario asolato , motoriduttore dotato di speciale motore ad alto scorrimento che permette di lavorare a un bassissimo numero di giri garantendo il massimo della coppia.

• Particolare attenzione ai sistemi di sicurezza
Sono previste diverse protezioni per garantire la massima sicurezza durante le fasi di lavoro sia per evitare rotture meccaniche ma soprattutto a protezione degli operatori di cava.
Meccanica fissa composta da strutture in metallo posizionate in prossimità del volano ed una sulla parte superiore ; le protezioni sono conformi alle vigenti norme sulla sicurezza.
Elettro-idraulica con rullo di protezione completo di 20 mt. di nastro speciale anti urto gestito da centralina idraulica.
Elettriche ed elettroniche composte da fine corsa di sicurezza, controllo del traino e dello sforzo del motore principale durante il taglio con blocco del volano principale in caso di rottura del filo o semplicemente dell’uscita della gomma a protezione dei volani.
Possibilità della macchina di lavorare in assenza di operatore in modo completamente automatico . Le fasi di lavorazione sono gestite da PLC che opportunamente programmato è in grado di controllare la rottura del filo diamantato, la mancanza di acqua , il tempo di lavoro, abilitare i distributori dell’acqua di raffreddamento e la fine del binario (fine taglio).

• Servizio di assistenza tecnica e ricambi
Bfc macchine costruisce interamente le macchine nello stabilimento di Carrara con proprio personale altamente specializzato. Meccanici, elettrotecnici e programmatori sono a disposizione della clientela per un completo ed efficiente servizio post vendita. Disponibilità di un magazzino ricambi sempre ben rifornito e tecnici pronti a soddisfare tempestivamente richieste di assistenza provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

• Usato funzionante e revisionato
Presso il nostro magazzino esterno all’officina abbiamo disponibilità di macchinario usato di fabbricazione MICHELETTI MACCHINE E BERNUCCI MACCHINE per le quali possiamo fornire sia assistenza che ricambi BFC compatibili.

 

 

 

 

 

 


 


 


 

 

   

MACCHINE TAGLIATRICI A FILO DIAMANTATO
PARTI DI RICAMBIO E FILO DIAMANTATO
MACCHINE PERFORATRICI
MACCHINE DA LABORATORIO
ATREZZATURA DA CAVA
ACCESSORI E RICAMBI ELETTRICI - CAVI

BFC Macchine srl  Via Colonnata,8 Loc. Vezzala – 54033 Carrara (MS) Italy - Tel. /Fax +39 0585 51023 - 0585 70655 - C.F. /P.IVA 01216520450 - mail:bfc.macchine@gmail.com